Per le imprese

Servizi alle imprese

Lo Studio Legale Rotelli si occupa da anni di diritto d’impresa, fornendo assistenza e consulenza per garantire una tutela globale alle aziende.
La forza dello Studio Legale Rotelli è la passione che anima e motiva ogni scelta nella risoluzione dei singoli casi e la grande cura con cui ogni società viene seguita.
Lo Studio è in grado di associare alla propria expertise giuridica una visione di tipo strategico-aziendale, individuando soluzioni personalizzate alla specificità aziendale.
Gli ambiti di maggior rilievo in cui viene fornita assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale sono:  

 

PROCEDURE CONCORSUALI ED ESDEBITAZIONE

In virtù dell’esperienza maturata lo studio legale Rotelli supporta e propone percorsi di esdebitazione delle società non fallibili grazie ad un lavoro di equipe con rinnomati studi commercialistici al fine di ottenere l’esdebitazione totale dei debiti e permettere a piccoli imprenditori, professionisti, imprenditori agricoli, start up innovative, di ripartire con nuovo slancio senza debiti.

 

CONTRATTUALISTICA

Lo Studio Legale Rotelli fornisce un’assistenza completa che abbraccia sia la fase delle trattative per la stipulazione di contratti (compravendite, appalti, affitti e cessioni d’azienda, locazioni commerciali,ecc.) anche internazionali, sia la fase successiva alla sottoscrizione per la risoluzione di eventuali controversie interpretative o esecutive.
Si tratta di una realizzazione “sartoriale” dei contratti richiesti, ottenuta dopo un’attenta indagine e un’approfondita analisi delle specifiche esigenze aziendali.

 

ISPEZIONI AZIENDALI

Lo Studio Legale Rotelli è in grado di approntare ogni forma di difesa  amministrativo-civilistica in caso di ispezioni aziendali da parte di soggetti pubblici, quali ad esempio i procedimenti di verifica del lavoro sommerso o di controllo dell’attuazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro.

 

RECUPERO CREDITI

Lo Studio Legale Rotelli offre la possibilità di conoscere ante causam il grado di solvibilità del debitore, lavorando in collaborazione con le più prestigiose agenzie di investigazione: in tale modo ogni azione di recupero crediti risulta mirata e modulata rispetto alla tipologia di debitore.
Forte dei ragguardevoli risultati raggiunti, lo Studio Legale Rotelli offre un servizio di recupero crediti che si è confermato essere, in oltre dieci anni di attività, efficace e tempestivo.

 

MARCHI

Lo Studio Legale Rotelli fornisce servizi di consulenza legale nonché assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore della Proprietà Industriale ed Intellettuale, più specificatamente per quanto riguarda i marchi, offrendo anche la possibilità di registrarli presso lo UAMI.

 

TUTELA GIUSLAVORISTICA

Lo Studio legale Rotelli offre la possibilità di avere una specifica consulenza per individuare non solo la tipologia contrattuale più adatta alle esigenze della propria azienda, ma anche per dirimere eventuali problematiche relative all’esecuzione ed all’interpretazione dei contratti di lavoro.
Lo Studio Legale Rotelli presta consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in caso di licenziamenti sia individuali che collettivi, tutelando in particolar modo il datore di lavoro.